22 agosto 2016

Rete Mutuasalus

La CARTA MUTUASALUS® è una tessera sanitaria personale di durata annuale riservata ai Soci degli Enti Mutualistici aderenti al COMIPA e ai loro familiari. Attraverso la CARTA MUTUASALUS® è possibile usufruire dei servizi sanitari di base della rete mutualistica del COMIPA, comprendenti:

  1. accesso alla rete di strutture sanitarie convenzionate del COMIPA;
  2. servizi di pronto intervento medico;
  3. sostegno in situazioni di emergenza;
  4. servizio informazioni e prenotazioni;
  5. consulenza telefonica medica e specialistica;
  6. soggiorni convenzionati di turismo termale e turismo salute.

Il sistema CARTA MUTUASALUS®  si avvale di un NUMERO VERDE cui è collegata la CENTRALE OPERATIVA MUTUASALUS che risponde 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. La CENTRALE OPERATIVA MUTUASALUS utilizzata dal COMIPA fa capo a Mondial Assistance Italia S.p.A. La rete sanitaria di cui si avvale la Mondial Assistance copre sia il territorio nazionale che internazionale e conta più di 1300 professionisti (fra cui medici, paramedici, esperti in pronto soccorso, ecc) e numerose strutture per l’offerta di servizi sanitari (ospedali e cliniche, società di ambulanze, compagnie aeree per rimpatri sanitari, ecc).

Come si vede, un carattere distintivo e qualificante della CARTA MUTUASALUS è la sua capacità di estendere oltre i confini nazionali la validità dei servizi offerti.